Il Leo Club Paderno Dugnano nasce nel 1998 come progetto del Lions Club Paderno Dugnano.
Grazie all'impegno dei propri membri ormai siamo ormai giunti al dodicesimo anno di età e sin dalla sua fondazione il club si distingue sempre per la sua vitalità ed energia.
Attualmente il nostro club si compone di 17 ragazzi, studenti e professionisti, di età compresa tra i 15 e i 30 anni, accoumunati da uno scopo ben preciso: SERVIRE.

LEO infatti è l' acronimo di Leadership Experience Opportunity, il cui obiettivo statuario è quello di promuovere tra i giovani della comunità quelle attività di servizio civico che sviluppano le qualità individuali di Leadership, esperienza ed opportunità.

Durante l'anno sociale mettiamo a disposizione il nostro tempo, conoscienze e capacità al servizio della comunità, impegnandoci ad organizzare eventi per raccogliere  fondi da destinare ad associazioni volontaristiche che condividono le nostre idee, e sensibilizzare nel contempo la nostra  società sui temi che ci stanno a cuore.
Insomma, ci impegnamo (e divertitiamo) molto, e grazie soprattutto alle persone che partecipano e ci supportano che possiamo nel nostro piccolo aiutare svariate associazioni.

Tutto ciò che riusciamo a raccogliere tramite donazioni, eventi, serate, viene devoluto in base a ciò che viene deciso nell'anno sociale.
Per maggiori informazioni sui nostri "Service", navigate nel sito e lo scoprirete.

 

Trovaci su Facebook
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online