Soci

Welcome to Italy

                          

Proprio al centro del nostro bel lago di Viverone è avvenuto il momento più importante dell'evento: il Leo Club Santhià e il Leo Club Mileva Marić Einstein hanno formalizzato il loro rapporto di amicizia perpetua con una vera e propria cerimonia di gemellaggio, che si è svolta sia in lingua serba che in lingua italiana. Perchè, anche se non fa parte dell'acronimo, il significato più intimo del Leo Club è proprio questo: l'amicizia.  Guarda le foto!

 

Esposizione cinofila amatoriale "Stelle a 4 zampe"

Ed ecco la nostra esposizione amatoriale a scopo di beneficenza a San germano Vercellese, firmata Leo Club Santhià.
Si terrà a SAN GERMANO VERCELLESE (Pochi km da vercelli, comoda da raggiungere da TORINO E MILANO).
RICCHISSIMI PREMI, e un regalo per ogni partecipante.
Tante BANCARELLE a fare da contorno alla manifestazione, con la possibilità di mangiare in loco a prezzo scontatissimo.

Visita la galleria fotografica!

La Cena al Buio

Anche quest'anno, dalla collaboraz ione dei Leo Club Santhià e Vercelli, è nata un'iniziativa volta alla sensibilizzazione verso le disabilità della vista. L'intero ricavato sarà donato al Centro di Addestramento per Cani Guida di Limbiate. L'evento nasce dalla collaborazione dei Club Leo (che hanno pensato all'evento in onore dei padrini Lions, proclamati cavalieri della vista) con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Leo e Rotaract Santhià per Fondo Tempia

Leo e Rotaract hanno deciso di replicare il loro impegno, insieme con i rispettivi Lions e Rotary padrini, in una cena benefica a favore del Fondo Edo Tempia. La Fondazione, ONLUS nota in tutto il Piemonte per le iniziative di sensibilizzazione e screening sul territorio, opera in collaborazione con le Aziende Sanitarie territoriali, Università e Centri di Ricerca al fine di sostenere e migliorare i programmi oncologici della Regione Piemonte. Guarda le foto!

L'usato dona!

L’evento tenutosi domenica 18 ottobre 2015 al mercatino dell’usato e dell’antiquariato di Borgo d’Ale anche quest’anno aiuterà le persone in difficoltà. I fondi raccolti andranno infatti alla Caritas di Santhià per l’acquisto dei beni di prima necessità e domenica 13 dicembre 2015 è stato consegnato questo nostro piccolo pensiero natalizio, sperando di poter rendere più dolce il Natale di chi ha davvero bisogno.

SportiViAmo

Dopo la divertente giornata della festa dello sport di Santhià tenutasi sabato 19 settembre 2015 in piazza Zapelloni (alla quale eravamo presenti con i nostri amici Rotaract di Santhià – Crescentino e il nostro ormai famoso stand), l’11 ottobre 2015 ci siamo divertiti all’oratorio San Grato di Santhià presso il quale ci hanno raggiunto tanti bimbi che hanno giocato con i “giochi come una volta”, permettendoci di dimostrare loro il valore che può avere un sassolino trovato per terra, un piccolo pezzo di legno che diventa magicamente una spada. Volevamo dare il giusto valore alla fantasia…e ci siamo riusciti! Il ricavato dell' evento sarà devoluto al fondo “EDO ed ELVO  TEMPIA” per la lotta contro i tumori.

 

Halloween da Leo 2015

 

il 30 ottobre si è tenuto l’evento di cui andiamo più fieri ad oggi. La nostra notte da streghe e mostri è stata un successo: tanti gli amici Leo, Lions e non, che ci hanno raggiunti in maschera  presso l’agriturismo Greppi per soffermarsi  sul tema della violenza che troppo spesso ultimamente viene usata contro le donne. Ospite della serata l’associazione “La Casa delle Donne” di Ivrea, alla quale verranno devoluti interamente i fondi raccolti. Tutto il Leo Club Santhià desidera ringraziarvi di cuore per la partecipazione, per i sorrisi, gli apprezzamenti che ci avete donato e per aver fatto sì che questo evento fosse un successo. Un ringraziamento particolare va ai miei Soci, senza i quali le idee sarebbero rimaste solo idee. Siete la forza di questo Club, il motore senza il quale non si andrebbe da nessuna parte. GRAZIE! 

Leo 4 Learning

Anche per l’A.S. 2015/2016 del Distretto Leo 108Ia1 è iniziato ufficialmente con la distrettuale di apertura, tenuta a Biella l’10/10/2015, si può dare inizio al nuovo T.O.D. rivolto ai ragazzi con DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).

Leo4Learning: un nuovo modo di apprendere è il tema ideato dal Leo Club Santhià e realizzato in collaborazione con A.I.D. (Associazione Italiana Dislessia) rivolto ai ragazzi tra i 6 e i 14 anni della scuola primaria e secondaria di I grado.

Guarda qui le foto degli eventi di questo anno sociale. I responsabili del T.O.D. di quest'anno sono i nostri Andrea Biroli e Martina Barrea.

 

 

Trovaci su Facebook
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online