Leadership. Esperienza. Opportunità.

 

Chi sono i LEO

I Leo videro la luce nel lontano 1957, in Pennsylvania USA, su un’ intuizione del Lion Jim Graver e rappresentano l'associazione giovanile del Lions Clubs International.

I Leo Club esistono in Italia, in Europa, nel mondo: una coralità di giovani che scelgono di realizzare qualcosa di importante tutti insieme, sia nel microcosmo della loro città, sia contribuendo a progetti su scala via via più grande.

Nello specifico, lo scopo di ogni Leo Club è quello di promuovere tra i giovani under 30 quelle attività di servizio civico che sviluppano le qualità individuali di leadership, esperienza ed opportunità, nonché quello di unire i soci nello spirito di amicizia e reciproca comprensione dando aiuto, tempo, idee e denaro ad enti che operano per il benessere della comunità.

Ad oggi complessivamente 160.000 giovani di 140 paesi sono orgogliosi di servire le proprie comunità locali, divertendosi, facendo nuove amicizie e soprattutto traendo una grande soddisfazione dal loro contributo alla società.

 

Il LEO Club di Castelfranco Veneto

Noi Leo di Castelfranco siamo un gruppo di giovani nato nel 2012, sotto la guida del Lions Club di Castelfranco.
Siamo in totale 17, abbiamo età diverse dai 16 ai 27 anni e abbiamo iniziato questa nostra esperienza un po’ per curiosità, un po’ per spirito di avventura.
Ci impegnamo ogni anno nell'organizzazione di eventi di svariati tipi (sportivi, ricreativi, culturali) o attività per raccogliere fondi per supportare temi che secondo noi necessitano di attenzione.

 

Coi fondi raccolti abbiamo sostenuto:

 

ONLUS

 

             

 

 

Temi operativi nazionali e internazionali

 

             

 

 

 

Cause civiche locali

 

 

Visita anche il PortaLeo, il sito ufficiale dei Leo Club di tutta Italia!

Se desideri iscriverti al nostro Leo Club contatta il nostro Presidente Enrico Dal Bello all'indirizzo e-mail: enrico.dalbello@libero.it

 

 

 

 

 

Trovaci su Facebook
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online