Soci

Festa "delle candeline":

Evento che contrassegna il nostro Club tra tutti quelli attivi sul territorio, la festa delle candeline è una tradizionale serata di auguri natalizi che trascorre in allegria tra balli da disco, cori di canzoni tipiche del Natale e tanto spirito Leo.

Si tratta di una festa aperta a tutti i Leo della zona, agli amici, agli amici degli amici ed a tutti coloro che ne sentano il richiamo festoso e irresistibile!

 

Progetto "Messina da favola":

Service storico del Leo Club Messina Host, ha come scopo quello di ingenerare o rafforzare nelle generazioni più giovani dei nostri concittadini l'amore verso la città.

Il service viene svolto in collaborazione con alcune scuole elementari delle aree più disagiate del capoluogo, e consiste in un concorso cui partecipano gli alunni, solitamente delle quarte e delle quinte, esprimendo con temini e/o disegni ciò che sperano, sognano e vorrebbero realizzare per la loro Messina, se solo avessero una bacchetta magica. I vincitori vengono premiati con buoni per l'acquisto di materiale scolastico.

 

Mostra fotografica annuale:

Il Club ha attivato, già da un biennio,  un'annuale mostra di fotografia che, pur variando nel tema, ha sempre rivolto la sua attenzione alle bellezze paesaggistiche ed al contempo alle problematiche della città dello Stretto.

La mostra viene allestita solitamente per un periodo non inferiore ad una settimana durante la primavera, è aperta a fotografi professionisti e fotoamatori e si conclude con la premiazione del vincitore con generosi buoni in denaro per l'acquisto di materiale fotografico.

Sia l'inaugurazione che la premiazione rappresentano momenti in cui si stimola un interessante dibattito sulle condizioni del territorio messinese e su molti altri argomenti di interesse comune.

 

Collaborazione con l'associazione "Anch'io...Sindrome di Down":

Da un paio di anni il Club ha iniziato un'attività di collaborazione con un'associazione cittadina che si interessa di fornire aiuto ai ragazzi affetti dalla sindrome di Down ed alle loro famiglie.

Diverse volte durante l'anno sociale vengono programmate attività congiunte, ad esempio focacciate o serate in cui i ragazzi affetti dalla sindrome si impegnano a cucinare piatti da far gustare ai soci del Club, i quali sono sempre desiderosi di incontrare queste persone dotate di tanta semplicità, dolcezza e capaci di  contagiare ad ogni cuore la loro inesauribile voglia di vivere.

 

 

Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online