Soci

 

Un concorso organizzato dal Comitato Lions per LIFEBILITY Award, che premia progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani tra i 18 e i 30 anni, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.

 

Rieducare e riabilitare i portatori di handicaps fisici e mentali, mediante l'impiego del cavallo, e di promuoverne la pratica equestre a scopo ricreativo e sportivo.

 

Sostenere ed incentivare lo studio e la crescita professionale dei ragazzi disabili della vista che decidono di proseguire il loro percorso di studi o professionale attraverso il conseguimento di lauree, diplomi o certificati, incrementando il numero di nuovi iscritti e il numero di studenti che completano il ciclo di studi universitari.

 

Informare ed educare i giovani ad avere maggiore cura della propria salute.

 

 

Un evento durante la quale atleti disabili gareggiano, dando dimostrazione delle loro capacità, della loro preparazione sportiva e della loro abilità atletica, davanti ad un pubblico di ragazzi e ragazze delle scuole, dalle elementari alla superiori, in una grande festa di sport e di amicizia.    

 

        

Lo scopo è costruire 40 scuole nel Burkina Faso, al fine di garantire il Diritto all’Istruzione di 50000 bambini  africani. Istruire non significa soltanto permettere di studiare, imparare a leggere e scrivere, significa anche permettere di imparare norme di igiene elementari, avere un pasto garantito e soprattutto educare al rispetto di principi umanitari e civici.

 

Accogliere la persona in difficoltà aiutandola a vivere nel rispetto della sua individualità,  sostenendola nella riscoperta della sua dignità personale, delle sue abilità, della volontà di interagire con gli altri, favorendo il reinserimento nel contesto sociale ove possibile, senza legarsi a un modello di recupero prestabilito.

Trovaci su Facebook
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online