Lo scopo del Leo Club è quello di promuovere tra i giovani della comunità attività di servizio civico che sviluppano le qualità individuali di leadership, esperienza ed opportunità ("Leo" deriva appunto dall'inglese Leadership, Experience, Opportunity), nonché quello di unire i soci nello spirito di amicizia e reciproca comprensione.

Services passati

Come Leo Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore:
-Incontri di sensibilizzazione in collaborazione con la lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT), in particolare al seno
-Aiuti all’ULIPKA, a sostegno dei bambini bielorussi
-Incontri per la prevenzione dei tumori (Progetto Martina)
-Incontri relativi alla sicurezza stradale (Progetto "I Graffiti dell'Anima" - Angela Gio Ferrari)
-Con l'aiuto del Lions padrino abbiamo donato consistenti fondi per la rimodernizzazione e la messa a norma del nuovo parco giochi dell'Oratorio di Clusone.


Come Distretto IB2 (Bergamo, Brescia, Mantova):
-Un cane guida ad una ragazza non vedente
-Uno scanner alla Biblioteca per non vedenti di Bergamo
-Postazioni per non vedenti alle università di Bergamo e di Brescia
-Incontri di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, per la prevenzione dei tumori e la sicurezza stradale
- Fondi per il restauro della "Sala delle Quattro Colonne" del Palazzo Ducale di Mantova, patrimonio UNESCO colpito dal terremoto
-Materiali ricreativi ai centri ANFFAS (che aiutano le persone con familiari affetti da disabilità intellettiva e/o relazionale) di Brescia e Mantova
-Il necessario per riallestire la sala ricreativa del reparto di pediatria dell'ospedale di Bergamo (come in moltissime altre città italiane)

-Concorso a premi "Safety Selfie" per sensibilizzare all'uso di casco e cinture di sicurezza
-Adesione al progetto LEO4GREEN
-Leo4Children: riallestimento delle sale ricreative del reparto di pediatria dell'ospedale di Brescia (Già attuato a Bergamo e in moltissime città italiane).

Services anno lionistico 2014/2015

Leo Club Città di Clusone e Valle Seriana Superiore:
- Progetto LEO4GREEN: organizzazione di un evento di sensibilizzazione riguardo all'inquinamento da mercurio in Val Seriana (adesione al progetto Leo Hunting Mercury) in cui verranno coinvolte alcune scuole e tutte le associazioni/amministrazioni della zona interessate. (data prevista: 5 Marzo 2016)

Distretto IB2 (Bergamo, Brescia, Mantova):
 

Trovaci su Facebook
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online