CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2020/2021
Presidente: Francesca D'Ambrosio
Vicepresidente: Federica Logoluso
Tesoriere: Mario Gaudiosi
Segretario: Giuseppe d'Amico
Cerimoniere: Maria Laura Lepore
II Cerimoniere: Anastasia Ariano
Addetto Stampa: Alessandra D'Ambrosio
Social Media Manager: Simonetta Mastropasqua
Censore: Luca Gaudiosi
Leo Advisor: Fiorenza Petruzzi
_
CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2019/2020
Presidente: Alessia Canestrale
Vicepresidente: Francesca D'Ambrosio
Tesoriere: Federica Logoluso
Segretario: Francesca Canestrale
Cerimoniere: Armando Campanile
Addetto Stampa: Maria Laura Lepore
Leo Advisor: Francesco Murano
_
CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2018/2019
Presidente: Nicole Morrica
Vicepresidente: Francesca Canestrale
Tesoriere: Francesca D'Ambrosio
Segretario: Alessia Canestrale
Cerimoniere: Virginia Gentile
Addetto Stampa: Fabrizio Simone
Leo Advisor: Franco Marino
_
CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2017/2018
Presidente: Dalila Campanile
Vicepresidente: Anna Casto
Tesoriere: Alessandro Marzocco
Segretario: Nicole Morrica
Cerimoniere: Maria Sassano
Addetto Stampa: Fabrizio Simone
Leo Advisor: Valentina D'Alessandro
_
CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2016/2017
Presidente: Viviana Pedone
Vicepresidente: Dalila Campanile
Tesoriere: Nicole Morrica
Segretario: Francesco Murano
Cerimoniere: Andrea De Padova
Addetto Stampa: Dalila Campanile
Leo Advisor: Enrico Pellegrini
_
CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2015/2016
Presidente: Francesco Murano
Vicepresidente: Fabrizio Losito
Tesoriere: Andrea De Padova
Segretario: Fiorenza Petruzzi
Cerimoniere: Anna Casto
Addetto Stampa: Dalila Campanile
Leo Advisor: Francesca De Ritis
_
CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2014/2015
Presidente: Francesco Murano
Vicepresidente: Andrea De Padova
Tesoriere: Andrea De Padova
Segretario: Anna Casto
Cerimoniere: Valentina D'Alessandro
Addetto Stampa: Dalila Campanile
Leo Advisor: Francesco Montini
_
CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2013/2014
Presidente: Pasquale Rignanese
Vicepresidente: Francesco Murano
Tesoriere: Francesco Simone
Segretario: Anna Casto
Cerimoniere: Chiara Rignanese
Addetto Stampa: Dalila Campanile
Leo Advisor: Gaetano Panniello
____________________________________________________________________
Compiti del Consiglio Direttivo:
Il Presidente di Club: egli è il rappresentante legale del Club e, quindi, il responsabile di qualsiasi cosa succeda nel Club stesso, delle sue attività e del suo buon andamento. Ha il compito di convocare l’Assemblea dei Soci e del Consiglio Direttivo. Inoltre, ha il dovere di rappresentare il Leo Club nel Consiglio Direttivo del Lions Club padrino, in tutte le manifestazioni ufficiali del Leo Club ed in tutte le riunioni (circoscrizionali, distrettuali...) in cui sia necessaria una figura di rilievo del Club.
Il Vicepresidente di Club: egli è il membro del Consiglio al quale spettano tutte le funzioni del Presidente quando quest’ultimo è impossibilitato a svolgerle o le abbia a lui espressamente delegate; in tali casi il Vice-Presidente è rivestito della stessa autorità del Presidente.
Il Segretario di Club: egli è l’esecutore delle decisioni del Presidente, del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei Soci, ed opera sotto la loro direzione. Egli svolge la fondamentale funzione di rendere noto tutto quello che accade all’interno del Club. Punti essenziali dell’attività del Segretario sono: informare i Soci sulla convocazione delle riunioni (Assemblea e Consiglio Direttivo); redigere i Verbali delle Riunioni; relazionare periodicamente al Distretto Leo sulle iniziative svolte dal Club; effettuare, ricevere ed archiviare tutte le comunicazioni da e verso l’esterno; comunicare al Distretto Leo variazioni relative ai dati riportati in Annuario per l’anno Sociale successivo; conservare tutta la documentazione ufficiale del Club.
Il Tesoriere di Club: egli è il responsabile della gestione economica del Club. Deve essere in grado di fornire in qualunque momento l’esatta situazione finanziaria del Club con un’ordinata documentazione delle entrate e delle uscite. Inoltre, durante la progettazione di qualsiasi progetto del Club, deve poter fornire un giudizio di fattibilità economica mediante il confronto tra disponibilità immediate e future e preventivi di spesa. Punti essenziali dell’attività del Tesoriere sono: redigere la contabilità del Club; riscuotere le quote dai Soci ed effettuare i pagamenti delle quote distrettuali e delle altre spese; relazionare periodicamente sulla situazione di cassa; conservare tutta la documentazione contabile del Club.
Il Cerimoniere: egli è il membro del Consiglio al quale spetta l'organizzazione e la conduzione delle cerimonie ufficiali del Club. Egli gestisce la presentazione, i saluti e la successione degli interventi, garantendo il giusto spazio ad ospiti ed oratori. Egli è, inoltre, il custode degli arredi del club.
L’Addetto Stampa: egli è il membro del Consiglio che, prima di ogni significativa manifestazione del Club (meeting con oratore, convegni, service...), redige, in collaborazione con il Consiglio Direttivo, un comunicato stampa contenente una breve presentazione dell'evento, con particolare rilievo al significato della manifestazione e agli eventuali ospiti o relatori, oltre ovviamente, al luogo e alla data dell’evento. A conclusione di ogni manifestazione, poi, invia un resoconto all‘Addetto Stampa Distrettuale ed al Presidente Distrettuale, corredandolo possibilmente con materiale fotografico; in particolare l’Addetto Stampa Distrettuale sarà il suo referente per ogni supporto od istruzione. Inoltre, L’Addetto Stampa conserverà copia di ogni articolo e comunicato, nonché copia delle riviste che ne riportino la pubblicazione avendo cura di inviarne copia al responsabile dell’Archivio Storico del Distretto (Segreteria Distrettuale).