CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2017/2018

Presidente: Dalila Campanile

Vicepresidente: Anna Casto

Tesoriere: Alessandro Marzocco

Segretario: Nicole Morrica

Cerimoniere: Maria Sassano

Addetto Stampa: Fabrizio Simone

Leo Advisor: Valentina D'Alessandro

_

CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2016/2017

Presidente: Viviana Pedone

Vicepresidente: Dalila Campanile

Tesoriere: Nicole Morrica

Segretario: Francesco Murano

Cerimoniere: Andrea De Padova

Addetto Stampa: Dalila Campanile

Leo Advisor: Enrico Pellegrini

_

CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2015/2016

Presidente: Francesco Murano

Vicepresidente: Fabrizio Losito

Tesoriere: Andrea De Padova

Segretario: Fiorenza Petruzzi

Cerimoniere: Anna Casto

Addetto Stampa: Dalila Campanile

Leo Advisor: Francesca De Ritis

_

CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2014/2015

Presidente: Francesco Murano

Vicepresidente: Andrea De Padova

Tesoriere: Andrea De Padova

Segretario: Anna Casto

Cerimoniere: Valentina D'Alessandro

Addetto Stampa: Dalila Campanile

Leo Advisor: Francesco Montini

 

_

CONSIGLIO DIRETTIVO A.S. 2013/2014

Presidente: Pasquale Rignanese

Vicepresidente: Francesco Murano

Tesoriere: Francesco Simone

Segretario: Anna Casto

Cerimoniere: Chiara Rignanese

Addetto Stampa: Dalila Campanile

Leo Advisor: Gaetano Panniello

 

____________________________________________________________________

Compiti del Consiglio Direttivo:

Il Presidente di Club: egli è il rappresentante legale del Club e, quindi, il responsabile di qualsiasi cosa succeda nel Club stesso, delle sue attività e del suo buon andamento. Ha il compito di convocare l’Assemblea dei Soci e del Consiglio Direttivo. Inoltre, ha il dovere di rappresentare il Leo Club nel Consiglio Direttivo del Lions Club padrino, in tutte le manifestazioni ufficiali del Leo Club ed in tutte le riunioni (circoscrizionali, distrettuali...) in cui sia necessaria una figura di rilievo del Club.

 

Il Vice-Presidente di Club: egli è il membro del Consiglio al quale spettano tutte le funzioni del Presidente quando quest’ultimo è impossibilitato a svolgerle o le abbia a lui espressamente delegate; in tali casi il Vice-Presidente è rivestito della stessa autorità del Presidente.

 

Il Segretario di Club: egli è l’esecutore delle decisioni del Presidente, del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei Soci, ed opera sotto la loro direzione. Egli svolge la fondamentale funzione di rendere noto tutto quello che accade all’interno del Club. Punti essenziali dell’attività del Segretario sono: informare i Soci sulla convocazione delle riunioni (Assemblea e Consiglio Direttivo); redigere i Verbali delle Riunioni; relazionare periodicamente al Distretto Leo sulle iniziative svolte dal Club; effettuare, ricevere ed archiviare tutte le comunicazioni da e verso l’esterno; comunicare al Distretto Leo variazioni relative ai dati riportati in Annuario per l’anno Sociale successivo; conservare tutta la documentazione ufficiale del Club.

 

Il Tesoriere di Club: egli è il responsabile della gestione economica del Club. Deve essere in grado di fornire in qualunque momento l’esatta situazione finanziaria del Club con un’ordinata documentazione delle entrate e delle uscite. Inoltre, durante la progettazione di qualsiasi progetto del Club, deve poter fornire un giudizio di fattibilità economica mediante il confronto tra disponibilità immediate e future e preventivi di spesa. Punti essenziali dell’attività del Tesoriere sono:  redigere la contabilità del Club; riscuotere le quote dai Soci ed effettuare i pagamenti delle quote distrettuali e delle altre spese; relazionare periodicamente sulla situazione di cassa; conservare tutta la documentazione contabile del Club.

 

Il Cerimoniere: egli è il membro del Consiglio al quale spetta l'organizzazione e la conduzione delle cerimonie ufficiali del Club. Egli gestisce la presentazione, i saluti e la successione degli interventi, garantendo il giusto spazio ad ospiti ed oratori. Egli è, inoltre, il custode degli arredi del club.

 

L’Addetto Stampa: egli è il membro del Consiglio che, prima di ogni significativa manifestazione del Club (meeting con oratore, convegni, service...), redige, in collaborazione con il Consiglio Direttivo, un comunicato stampa contenente una breve presentazione dell'evento, con particolare rilievo al significato della manifestazione e agli eventuali ospiti o relatori, oltre ovviamente, al luogo e alla data dell’evento. A conclusione di ogni manifestazione, poi, invia un resoconto all‘Addetto Stampa Distrettuale ed al Presidente Distrettuale, corredandolo possibilmente con materiale fotografico; in particolare l’Addetto Stampa Distrettuale sarà il suo referente per ogni supporto od istruzione. Inoltre, L’Addetto Stampa conserverà copia di ogni articolo e comunicato, nonché copia delle riviste che ne riportino la pubblicazione avendo cura di inviarne copia al responsabile dell’Archivio Storico del Distretto (Segreteria Distrettuale).

 

 

Trovaci su Facebook
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online