5 ANNI di SERVICE (2013-2018) 

LEO4CHILDREN:

Il Leo Club Foggia "Umberto Giordano", aderendo al Tema Operativo Nazionale 2013-2016 "Leo4Children", ha promosso la donazione, da parte del Distretto Leo 108AB, di una postazione composta da articoli di genere ludico-didattico, al reparto di Chirurgia Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Foggia. Obiettivo del progetto Leo4Children è, infatti, il miglioramento e/o l'allestimento delle sale ricreative nei reparti pediatrici degli ospedali Italiani, per migliorare la qualità della degenza dei piccoli pazienti. All’inaugurazione della postazione, avvenuta il 21 Luglio 2015, oltre ad i soci del Leo Club Foggia "Umberto Giordano" presieduto da Francesco Murano, erano presenti: la dott.ssa Maria Nobili, responsabile del Reparto di Chirurgia Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Foggia, il Presidente del Distretto Leo 108AB per l’anno sociale 2014/15 Vita Caroli Casavola ed i presidenti dei Leo Club Foggia Host e San Severo, rispettivamente Francesco Landa e Laura Bentivoglio.

LEO4GREEN:

il Leo Club Foggia "Umberto Giordano" nel corso degli anni sociali 2014/2017, si è distinto per l'organizzazione di importanti service, accomunati dal tema del rispetto e della salvaguardia dell'ambiente. Nell'anno sociale 2014/15, il Leo Club Foggia "Umberto Giordano" ha promosso una raccolta fondi per le vittime dell'alluvione del Gargano, mediante un aperitivo solidale (service Leo4Gargano) il cui ricavato è stato direttamente devoluto al Comune di Vico del Gargano. Nell'anno sociale 2015/16, il Leo Club Foggia "Umberto Giordano" ha promosso una campagna “social” sul web in difesa dei nostri amici animali. La campagna è stata incentrata, in base al periodo dell'anno, su due grandi temi di sensibilizzazione: gli effetti traumatici che l’uso dei fuochi artificiali (specialmente a capodanno) ha sugli animali domestici; e l'abbandono estivo degli animali domestici. Nell'anno sociale 2016/17, il Leo Club Foggia "Umberto Giordano" ha patrocinato la manifestazione sportiva Correre Donna, ovvero una passeggiata libera, aperta sia a podisti che a camminatori, svoltasi il 7 Maggio 2017, presso Parco San Felice. L’obiettivo dell’iniziativa è stata la promozione delle attività all’aria aperta, incentivando in particolar modo la partecipazione femminile. In questi anni, inoltre, ogni socio del club si è fatto portatore dell'etica green all'interno del club e della comunità locale, nazionale ed internazionale. Limitando le emissioni di anidride carbonica mediante il minor utilizzo di automezzi privati, in favore di un uso maggiore dei mezzi pubblici, per la partecipazione ad eventi distrettuali e multidistrettuali. Favorendo il graduale abbattimento dell'utilizzo della carta, in favore del digitale, per qualsivoglia comunicazione interna ed esterna al club.

__________________________________________________________________________

SOCI ONORARI del LEO CLUB FOGGIA UMBERTO GIORDANO:

Il Socio onorario è una persona che ha contribuito in maniera sostanziale ad attività di rilevante importanza per il Leo Club. La sua nomina deve essere proposta da un socio in regola, esaminata dal Consiglio Direttivo e ratificata dall’Assemblea dei Soci.

1. Francesco SIMONE - dal 7 Ottobre 2014 - per aver contribuito all'organizzazione ed alla riuscita di numerosi service.

2. Valentina D'ALESSANDRO - dal 13 Aprile 2015 - per meriti Lionistici.

3. Fiorenza PETRUZZI - dal 21 Ottobre 2016 - per aver ricoperto importanti incarichi nel direttivo del Club durante il suo periodo di affiliazione.

4. Viviana PEDONE - dal 14 Luglio 2017 - per essersi distinta grazie alle sue abilità e alla sua passione per il servizio durante i passati anni sociali e in modo particolare nel corso del suo anno di presidenza. 

__________________________________________________________________________

OFFICER DISTRETTO LEO 108AB:

Soci del Leo Club Foggia Umberto Giordano che hanno prestato il loro servizio come officer distrettuali:

1. Francesco MURANO Delegato TE.S.D. Leo4Health a.s. 2015/16 

2. Nicole MORRICA Coordinatore Distrettuale "Area Salute" - Cancro Infantile a.s. 2017/18

Trovaci su Facebook
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online