ARCOBALENI DI SPERANZA (2019/2020)

Il progetto T.O.D "Arcobaleni di speranza" a.s. 2019/2020 si occupa della lotta contro il cancro pediatrico, proponendo delle raccolte fondi destinate all'acquisto di kit da donare ai reparti di Oncologia Pediatrica di tutta la Puglia. Durante questo anno sociale il nostro club si è impegnanto molto in attività di service per raccogliere fondi. Grazie alle raccolte effettuate: "Aperileo Benifico contro il Cancro", "HalLEOween da Leoni" e il concerto benefico "Joy Music Project Free Christmas Sound" il club è stato premiato per essersi distinto nelle iniziative destinate al progetto.

5 ANNI di SERVICE (2013-2018)

LEO4CHILDREN:

Il Leo Club Foggia "Umberto Giordano", aderendo al Tema Operativo Nazionale 2013-2016 "Leo4Children", ha promosso la donazione, da parte del Distretto Leo 108AB, di una postazione composta da articoli di genere ludico-didattico, al reparto di Chirurgia Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Foggia. Obiettivo del progetto Leo4Children è, infatti, il miglioramento e/o l'allestimento delle sale ricreative nei reparti pediatrici degli ospedali Italiani, per migliorare la qualità della degenza dei piccoli pazienti. All’inaugurazione della postazione, avvenuta il 21 Luglio 2015, oltre ad i soci del Leo Club Foggia "Umberto Giordano" presieduto da Francesco Murano, erano presenti: la dott.ssa Maria Nobili, responsabile del Reparto di Chirurgia Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Foggia, il Presidente del Distretto Leo 108AB per l’anno sociale 2014/15 Vita Caroli Casavola ed i presidenti dei Leo Club Foggia Host e San Severo, rispettivamente Francesco Landa e Laura Bentivoglio.

LEO4GREEN:

il Leo Club Foggia "Umberto Giordano" nel corso degli anni sociali 2014/2017, si è distinto per l'organizzazione di importanti service, accomunati dal tema del rispetto e della salvaguardia dell'ambiente. Nell'anno sociale 2014/15, il Leo Club Foggia "Umberto Giordano" ha promosso una raccolta fondi per le vittime dell'alluvione del Gargano, mediante un aperitivo solidale (service Leo4Gargano) il cui ricavato è stato direttamente devoluto al Comune di Vico del Gargano. Nell'anno sociale 2015/16, il Leo Club Foggia "Umberto Giordano" ha promosso una campagna “social” sul web in difesa dei nostri amici animali. La campagna è stata incentrata, in base al periodo dell'anno, su due grandi temi di sensibilizzazione: gli effetti traumatici che l’uso dei fuochi artificiali (specialmente a capodanno) ha sugli animali domestici; e l'abbandono estivo degli animali domestici. Nell'anno sociale 2016/17, il Leo Club Foggia "Umberto Giordano" ha patrocinato la manifestazione sportiva Correre Donna, ovvero una passeggiata libera, aperta sia a podisti che a camminatori, svoltasi il 7 Maggio 2017, presso Parco San Felice. L’obiettivo dell’iniziativa è stata la promozione delle attività all’aria aperta, incentivando in particolar modo la partecipazione femminile. In questi anni, inoltre, ogni socio del club si è fatto portatore dell'etica green all'interno del club e della comunità locale, nazionale ed internazionale. Limitando le emissioni di anidride carbonica mediante il minor utilizzo di automezzi privati, in favore di un uso maggiore dei mezzi pubblici, per la partecipazione ad eventi distrettuali e multidistrettuali. Favorendo il graduale abbattimento dell'utilizzo della carta, in favore del digitale, per qualsivoglia comunicazione interna ed esterna al club.

__________________________________________________________________________

SOCI ONORARI del LEO CLUB FOGGIA UMBERTO GIORDANO:

Il Socio onorario è una persona che ha contribuito in maniera sostanziale ad attività di rilevante importanza per il Leo Club. La sua nomina deve essere proposta da un socio in regola, esaminata dal Consiglio Direttivo e ratificata dall’Assemblea dei Soci.

1. Francesco SIMONE - dal 7 Ottobre 2014 - per aver contribuito all'organizzazione ed alla riuscita di numerosi service.

2. Valentina D'ALESSANDRO - dal 13 Aprile 2015 - per meriti Lionistici.

3. Fiorenza PETRUZZI - dal 21 Ottobre 2016 - per aver ricoperto importanti incarichi nel direttivo del Club durante il suo periodo di affiliazione.

4. Viviana PEDONE - dal 14 Luglio 2017 - per essersi distinta grazie alle sue abilità e alla sua passione per il servizio durante i passati anni sociali e in modo particolare nel corso del suo anno di presidenza. 

5. Francesco MURANO - dal 12 Gennaio 2018 - per essersi distinto grazie alle sue abilità e alla sua passione per il servizio durante i passati anni sociali e in modo particolare nel corso dei suoi anni di presidenza. 

6. Andrea DE PADOVA - dal 21 Maggio 2018 - per essersi distinto nel suo ruolo di tesoriere, operando in maniera precisa e puntuale e nel suo ruolo di Vicepresidente negli ultimi anni sociali.

7. Anna CASTO - dal 21 Maggio 2018 - per il suo spirito di iniziativa e per aver coltivato sapientemente i rapporti col Distretto durante l'ultimo anno sociale in qualità di vicepresidente. 

8. Francesco TIBOLLO - dal 9 Giugno 2018 - per il suo contributo determinante per la realizzazione dei nostri service.

9Dalila CAMPANILE - dal 17 Giugno 2020 - per essersi distinta grazie alle sue capacità di leadership e alla sua devozione per il club durante i passati anni sociali e in modo particolare nel corso dei suoi anni di presidenza e di officer distrettuale.

10. Antonio DE ROSA - dal 17 Giugno 2020 - per aver partecipato con costanza e gioia alla maggior parte delle attività e delle iniziative di club.

11. Fabio RICCI - dal 17 Giugno 2020 - per il suo contributo nell'organizzazione e la riuscita di diverse iniziative del club.

 

__________________________________________________________________________

OFFICER DISTRETTO LEO 108AB:

Soci del Leo Club Foggia Umberto Giordano che hanno prestato il loro servizio come officer distrettuali:

Francesco MURANO Delegato TE.S.D. Leo4Health a.s. 2015/16 

Nicole MORRICA Coordinatore Distrettuale "Area Salute" - Cancro Infantile a.s. 2017/18

Dalila CAMPANILE Coordinatore e Redattore Rivista Distrettuale a.s. 2018/19 

Dalila CAMPANILE Ufficio Stampa Distrettuale a.s.2019/20

Nicole MORRICA Delegato TE.S.N. Zero Negativo Dono Positivo. a.s. 2019/2020

Nicole MORRICA Delegato Area 1 "del Tavoliere". a.s. 2020/21

Alessia CANESTRALE  Cerimoniere distrettuale Area Nord a.s 2020/21

Trovaci su Facebook
Notizie da Lions Clubs International
Connect with Us Online